Alimenti di origine vegetale

    Nasa: sulla Stazione Spaziale Internazionale si stanno sperimentando i peperoni

    Ortaggi per la prima volta si coltiveranno a bordo di una Stazione Spaziale

    02/08/2021

    Gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale hanno lanciato l'esperimento Plant Habitat-04 (PH-04), che mira a coltivare peperoni nello spazio per la prima volta.

    Progetto UE: "Le alghe contro le infiammazioni intestinali"

    20/07/2021

    Una risposta efficace alla malattia cronica infiammatoria dell'intestino potrebbe arrivare dalle alghe di oceani, fiumi e laghi.

    Israele: la prima industria di carne coltivata in laboratorio

    05/07/2021

    La prima industria al mondo di carne coltivata in laboratorio, apre i battenti in Israele. Può produrre ogni giorno 500kg di pura lab meat, pari a 5mila hamburger, senza alcuno scarto. Più o meno l’equivalente di un paio di bovini.

    L'orto sott'acqua: sei biosfere al largo della Liguria

    02/07/2021

    Un’idea quella di far crescere il basilico sott’acqua che, nel 2012 quando venne concepita la prima serra subacquea, sembrava una follia. Oggi il progetto Nemo’s garden, a largo della Liguria è una realtà più che mai consolidata.

    Pomodori: tipologie e proprietà

    02/07/2021

    Tanto per cominciare il pomodoro è un frutto o una verdura? Un botanico risponderebbe che è un frutto mentre uno chef, un fruttivendolo, ma anche un bambino, che è una verdura. Se ne è parlato anche in “Waffles + Mochi” la serie per bambini con Michelle Obama, ma ancora in molti non lo sanno.

    Categoria Notizia: 

    Studio scientifico: "Due porzioni di frutta per diminuire del 36% rischio diabete"

    14/06/2021

    Una dieta che includa il consumo di frutta intera di stagione è un'ottima strategia per ridurre il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2.

    I terpeni: etnoveterinaria per gli animali destinati alla produzione di alimenti

    09/06/2021

    Nell’ambito dei prodotti di origine animale, sono stati stabiliti parametri rigorosi per l’utilizzo in sicurezza dei farmaci veterinari, ad esempio il limite massimo di residui (MRL), l’assunzione giornaliera accettabile (DGA) e i livelli di assenza degli effetti avversi osserv

    Origine di frutta e verdura: chi deve dichiararla e perché è utile conoscerla

    01/06/2021

    Sono obbligati a dichiarare l’origine della frutta e della verdura coloro che operano a “valle” degli agricoltori e che sono iscritti nella Banca Dati Nazionale Operatori Ortofrutticoli (BDNOO).  

    L’industria alimentare europea di prodotti sostitutivi di origine vegetale vanta una crescita record

    26/04/2021

    Le alternative di origine vegetale non rappresentano più una novità sugli scaffali e nei frigoriferi di supermercati e negozi di discount in Europa.

    Categoria Notizia: 

    Pagine


    Questa pagina ti è stata utile?

    Perché?

    Abbonamento a RSS - Alimenti di origine vegetale