ferrara

    Ferrara: "promozione della salute e di sani stili di vita". Appuntamento il 3 di settembre

    31/08/2022

    La clinica mobile ‘del cuore’ torna a Ferrara, confermata come prima tappa della campagna regionale “Tieni in forma il tuo cuore” per la prevenzione del rischio cardiovascolare.

    Categoria Notizia: 

    "Tieni in forma il cuore": segui la clinica mobile attrezzata

    30/08/2022

    Una clinica mobile attrezzata e professionisti delle Aziende sanitarie e ospedaliere del Servizio Sanitario Regionale a disposizione dei cittadini, nelle principali piazze della Regione, per educare alla prevenzione cardiovascolare, diffondere corretti stili di vita e fornire consulenze in merito.

    Categoria Notizia: 

    A Ferrara appuntamento con "Cibo: gusto e salute". Seminario conclusivo con gli Istituti Alberghieri

    27/04/2022

    Sin dal 2010, con il Progetto “Scegli con gusto, gusta in salute”, la Regione Emilia-Romagna ha legato il tema dell’adozione di stili di vita salutari nei giovani alla prevenzione del consumo a rischio di alcol e a scelte alimentari consapevoli attraverso un programma indirizzato agli Istituti Alberghieri che pone al centro la relazione fra gusto e piacere nei gruppi e nelle comunità. 

    Categoria Notizia: 

    Codigoro: focolaio Influenza aviaria

    28/10/2021

     A seguito del recente focolaio di influenza aviaria a bassa patogenicità sottotipo H5N1 in un allevamento di tacchini da carne di Codigoro, sono state messe in atto dall’Azienda USL Ferrara diverse attività per contenere il fenomeno.

    Considerata la localizzazione dell’allevamento in prossimità di aree umide frequentate da avifauna selvatica, l’ipotesi è che l’infezione sia stata introdotta da uccelli selvatici che sono portatori naturali del virus.

    Categoria Notizia: 

    Sealogy: a Ferrara il primo salone europeo dedicato alla filiera ittica

    13/02/2020

    Dal 6 all'8 marzo a Ferrara un evento dedicato alla filiera ittica e alle risorse del mare.

    È Sealogy, che da venerdì 6 a domenica 8 marzo 2020 riunisce a Ferrara i settori cardine della Blue economy: pesca e acquacoltura, turismo costiero e marittimo, biotecnologie ed energie rinnovabili marine, cantieristica e offshore (come l’estrazione di risorse naturali).

    Categoria Notizia: 

    Sealogy, il primo salone italiano della Blue economy per pesca e acquacoltura

    16/10/2019

    Un grande evento fieristico che guarda al mare e alle sue risorse come motore di sviluppo socio-economico per il territorio nel segno dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, con un particolare focus sulla valorizzazione della filiera ittica di qualità e della piccola pesca artigianale: Sealogy, l’innovativa rassegna organizzata da Ferrara Fiere che da venerdì 6 a domenica 8 marzo 2020 sancirà il debutto del capoluogo estense come capitale italiana e polo europeo della Blue economy.

    Categoria Notizia: 


    Questa pagina ti è stata utile?

    Perché?

    Abbonamento a RSS - ferrara