malattie

    Ministero della Salute: "Tenete le malattie animali fuori dall'Unione Europea"

    22/12/2021

    "Tenete le malattia animali fuori dall'Unione Europea" e "Le malattie non rispettano le frontieresono una serie di locandine stampabili proposte dal Ministero della Salute tradotte in italiano da quelle ufficiali del sito della Comunità Europea.

    Categoria Notizia: 

    Ridurre l'inquinamento per il bene dei bambini e delle famiglie

    25/10/2021

    L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) è un po' come il dottore di famiglia che fa le sue raccomandazioni sulla base della conoscenza scientifica e della propria esperienza.

    OIE-WAHIS: una nuova era per i dati sulla salute degli animali

    22/03/2021

    In un momento in cui il mondo sta affrontando una pandemia senza precedenti, l'importanza della sorveglianza delle malattie degli animali è diventata evidente. Per supportare i paesi che mantengono la trasparenza globale e la segnalazione di questioni di salute pubblica e animale, l'Organizzazione mondiale per la salute animale (OIE) lancia la piattaforma di riferimento tecnologicamente più avanzata per la rendicontazione delle malattie degli animali e delle capacità veterinarie: il World Animal Health Information System (OIE-WAHIS ).

    Categoria Notizia: 

    Un eccesso di sale nell’alimentazione quotidiana rappresenta un rischio per la nostra salute

    11/03/2021

    Il sale (cloruro di sodio, costituito dagli elementi sodio e cloro) è un composto, molto abbondante in natura, essenziale per la vita sulla Terra.

    Zecche: cosa c'è da sapere

    20/07/2020

    Le zecche sono artropodi, appartenenti all’ordine degli Ixodidi compreso nella classe degli Aracnidi, la stessa di ragni, acari e scorpioni. Si tratta di parassiti esterni, delle dimensioni che variano da qualche millimetro a circa 1 centimetro secondo la specie e lo stadio di sviluppo. 

    Categoria Notizia: 

    Tenete le malattie degli animali fuori dall'Unione Europea

    10/07/2019

    Consigli per chi torna da un viaggio: l'Unione Europea ricorda che "l'introduzione di prodotti di origine animale nella UE è soggetta a procedure di controlli e a controlli veterinari".

    Categoria Notizia: 


    Questa pagina ti è stata utile?

    Perché?

    Abbonamento a RSS - malattie