germania

    Il glifosato viaggia nell’aria attaccandosi alle particelle di polvere e ai pollini

    04/11/2021

    I presupposti sui quali, finora, l’Unione Europea ha deciso di autorizzare l’uso del glifosato sono sbagliate, almeno per quanto riguarda la capacità di diffondersi per via aerea della sostanza, già definita probabilmente cancerogena dall’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (Iarc) de

    Ministro della Salute di Brandeburgo e la situazione della PSA in Germania

    Lavoro e diritti umani, la Germania approva una nuova legge sulle catene di approvigionamento

    14/06/2021

    Il Bundestag tedesco ha adottato una legge che obbligherà le aziende a rispettare i diritti umani nelle loro catene di approvvigionamento, nonostante l’opposizione di alcuni partiti politici e dell’industria.

    Stretta sulla pubblicità di junk food ai bambini in Germania

    26/04/2021

    L'Associazione centrale dell'industria pubblicitaria tedesca (Zaw) ha annunciato che gli operatori del settore (produttori, rivenditori, agenzie pubblicitarie e media), su base volontaria, si impegneranno a partire dal 1° giugno ad andare oltre le disposizioni legislati

    34 miliardi di dollari all'anno è il valore economico delle api negli USA

    25/03/2021

    Quanto valgono le api in un sistema agricolo come quello statunitense? Molto più del previsto, e cioè ben 34 miliardi di dollari all’anno, se si considerano sia le specie domestiche che quelle selvatiche.

    Studio dei macelli in Germania: come da un solo caso positivo è scoppiato il focolaio di Covid-19

    20/11/2020

    L’importanza di mantenere un flusso d’aria di alta qualità per limitare la trasmissione di Sars-CoV-2 in spazi di lavoro ristretti è messa in evidenza dall’indagine su un focolaio in un impianto tedesco di lavorazione della carne che si è verificato a maggio e giugno 2020.

    Germania: ora ci sono 40 casi confermati di PSA

    01/10/2020

    Il 30 settembre, il Friedrich-Loeffler-Institut ha confermato altri due casi di peste suina africana nei cinghiali nel Brandeburgo per un totale di 38 casi confermati ora, mentre il 1 ottobre sono stati trovati 2 nuovi casi (cinghiali) nel distretto Spree-Neisse.

    Sondaggio in Germania: i consumatori hanno scelto Nutri-Score

    02/10/2020

    Nutri-Score, modello BLL, Keyhole® o modello MRI? 

    Cosa vogliono i consumatori tedeschi? 

    Categoria Notizia: 

    Peste suina in Germania: una minaccia non solo sanitaria

    21/09/2020

    Non è di poco conto la comparsa in Germania della Peste suina africana (Psa) con il ritrovamento in Brandeburgo, al confine con la Polonia, di un cinghiale infetto che è notoriamente un vettore di diffusione per il suino.

    Peste suina africana: primo caso confermato in Germania in un cinghiale

    10/09/2020

    La Germania ha un primo caso di peste suina africana (PSA). Nel Brandeburgo, la peste suina africana è stata trovata in una carcassa di cinghiale a pochi chilometri dal confine tedesco-polacco nel distretto della Sprea-Neisse.

    Categoria Notizia: 

    Pagine


    Questa pagina ti è stata utile?

    Perché?

    Abbonamento a RSS - germania