Messaggio di errore

  • Deprecated function: Optional parameter $data declared before required parameter $name is implicitly treated as a required parameter in require_once() (line 342 of /var/www/alimenti-salute.it/includes/module.inc).
  • Deprecated function: Optional parameter $data declared before required parameter $name is implicitly treated as a required parameter in require_once() (line 342 of /var/www/alimenti-salute.it/includes/module.inc).
  • Deprecated function: Optional parameter $file declared before required parameter $entity_type is implicitly treated as a required parameter in require_once() (line 342 of /var/www/alimenti-salute.it/includes/module.inc).
  • Deprecated function: Optional parameter $account declared before required parameter $entity_type is implicitly treated as a required parameter in require_once() (line 342 of /var/www/alimenti-salute.it/includes/module.inc).
  • Deprecated function: Optional parameter $entity declared before required parameter $entity_type is implicitly treated as a required parameter in require_once() (line 342 of /var/www/alimenti-salute.it/includes/module.inc).
  • Deprecated function: Optional parameter $account declared before required parameter $entity_type is implicitly treated as a required parameter in require_once() (line 342 of /var/www/alimenti-salute.it/includes/module.inc).
  • Deprecated function: Optional parameter $values declared before required parameter $entity_type is implicitly treated as a required parameter in require_once() (line 342 of /var/www/alimenti-salute.it/includes/module.inc).
  • Deprecated function: Optional parameter $view_mode declared before required parameter $entity_type is implicitly treated as a required parameter in require_once() (line 342 of /var/www/alimenti-salute.it/includes/module.inc).
  • Deprecated function: Optional parameter $langcode declared before required parameter $entity_type is implicitly treated as a required parameter in require_once() (line 342 of /var/www/alimenti-salute.it/includes/module.inc).

oie

    WOAH: Sesta relazione annuale sugli agenti antimicrobici destinati all'uso negli animali

    01/08/2022

    L'uso di antimicrobici negli animali di tutto il mondo ha mostrato una diminuzione complessiva del 27% tra il 2016 e il 2018, secondo i dati riportati all'Organizzazione Mondiale per la Salute Animale (WOAH, fondata come OIE). 

    Categoria Notizia: 

    OIE cambia nome e diventa WOAH

    09/06/2022

    L'OIE cambia nome: WOAH è il nuovo acronimo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità Animale. Nuovo logo e nuovo sito web.

    "Quadro strategico per la collaborazione sulla resistenza antimicrobica – Insieme per One Health"

    11/04/2022

    A inizio aprile è stato siglato il quadro strategico congiunto per la collaborazione sul tema resistenza antimicrobica, in un'ottica one health, tra l'OIE, la FAO, l'UNEP e il WHO.

    Categoria Notizia: 

    Quando sospettare la Peste Suina Africana: infografica OIE

    14/01/2022

    La peste suina africana è una malattia che può essere confusa con altre patologie del suino. Per questo motivo è importante saper riconoscere e individuare i segni clinici più frequenti.

     

    Categoria Notizia: 

    L'OIE chiede una maggiore sorveglianze dell'influenza aviaria

    01/12/2021

    Vari sottotipi di influenza aviaria ad alta patogenicità sono stati segnalati da più di 40 paesi negli ultimi sei mesi

    Categoria Notizia: 

    OIE: "Calo di tendenza dell'uso di antimicrobici negli animali"

    27/07/2021

    Il quinto rapporto pubblicato dall' Organizzazione Mondiale per la Sanità Animale (OIE) fornisce dettagli sull'uso globale di agenti antimicrobici in rapporto alla biomassa animale per il 2017 e interpreta i risultati complessivi riguardanti i dati sull'uso di agenti antimicrobici negli animali. Per la prima volta sono state effetuate delle valutazioni a carattere globale e regionale e sono state prese in considerazione le quantità di antimicrobici destinate all'uso nel tempo.

    Categoria Notizia: 

    OIE: pubblicata la "Quinta relazione annuale sull'uso degli antibiotici negli animali a livello globale"

    20/05/2021

    L’Organizzazione Mondiale per la Salute Animale (OIE) ha pubblicato la sua quinta relazione annuale sull’uso degli antibiotici negli animali a livello globale.

    Sulla base dei dati comunicati da 69 paesi per gli anni tra il 2015 e il 2017, è stata rilevata una diminuzione complessiva del 34% dell’indicatore globale mg/kg che indica una tendenza verso un uso sempre più razionale degli antimicrobici negli animali.

    Categoria Notizia: 

    Report OMS:stop alla vendita di animali selvatici vivi nei mercati alimentari tradizionali

    12/04/2021

    Per ridurre i rischi sanitari associati alla vendita di animali selvatici vivi  come alimento nei mercati alimentari tradizionali, WHO, OIE e UNEP hanno pubblicato una guida sulle azioni che i governi nazionali dovrebbero urgentemente adottare per rendere i mercati alimentari più sicuri, riconoscendo il ruolo centrale che questi mercati hanno nel procurare alimenti  e sostentamento per grandi po

    OIE-WAHIS: una nuova era per i dati sulla salute degli animali

    22/03/2021

    In un momento in cui il mondo sta affrontando una pandemia senza precedenti, l'importanza della sorveglianza delle malattie degli animali è diventata evidente. Per supportare i paesi che mantengono la trasparenza globale e la segnalazione di questioni di salute pubblica e animale, l'Organizzazione mondiale per la salute animale (OIE) lancia la piattaforma di riferimento tecnologicamente più avanzata per la rendicontazione delle malattie degli animali e delle capacità veterinarie: il World Animal Health Information System (OIE-WAHIS ).

    Categoria Notizia: 

    OIE: "Viaggia in sicurezza per fermare la diffusione delle malattie degli animali"

    16/02/2021

    Mentre la pandemia COVID-19 ha gravemente colpito le nostre vite e l'economia globale, un'altra malattia, la peste suina africana (PSA), un virus mortale per i maiali, minaccia allo stesso modo la salute e il benessere degli animali, i mezzi di sussistenza, la sicurezza alimentare e commercio. 

    L'Organizzazione mondiale per la salute animale (OIE) invita tutti gli attori in Asia a rimanere vigili per fermare la diffusione di malattie mentre i viaggi nazionali iniziano per il capodanno lunare.

    Categoria Notizia: 

    Pagine


    Abbonamento a RSS - oie